L'ALTERNATIVA SOSTENIBILE AL VECCHIO DENTIFRICIO

L'ALTERNATIVA SOSTENIBILE AL VECCHIO DENTIFRICIO
La routine di lavarsi i denti la conosciamo bene e la pratichiamo quotidianamente da sempre. La maggior parte di noi vive questa abitudine da quando era un bambino, usando dentifricio e spazzolino per avere una bocca sana e i denti puliti. Avete mai considerato delle possibili alternative fin da quei tempi passati? Se ve lo siete mai domandato noi abbiamo le risposte.
 
Partiamo da una buona notizia: un nuovo modo di lavarsi i denti esiste e non solo è molto più sostenibile, ma è anche molto efficace grazie al formato innovativo solido, nello specifico in pastiglie.
 
I tempi attuali rendono necessario pensare fuori dagli schemi passati e perseguire opzioni diverse da quelle vissute sino ad oggi. Solo perché esiste un certo modo standard in cui abbiamo sempre fatto qualcosa non significa che sia il modo in cui lo faremo sempre.
 
Se siete alla ricerca di alternative al dentifricio in tubetto prive di dolcificanti artificiali, coloranti e sostanze chimiche nocive, abbiamo la soluzione in grado di: prevenire i batteri che causano le carie, ripristinare lo smalto dei denti e rendere i vostri sorrisi più bianchi e sani che mai.
 
Che cosa è un'alternativa naturale al dentifricio?
Essere più sostenibile non comporta necessariamente il dover rinunciare a qualcosa. La stragrande maggioranza dei dentifrici attualmente in commercio presso la grande distribuzione sono confezionati in tubetti di plastica usa e getta. Un grave danno per l'Ambiente! Non solo, tra gli ingredienti utilizzati possiamo trovare talvolta il bicarbonato di sodio (che può causare una iper-sensibilità) e altri componenti chimici potenzialmente tossici e dannosi, non solo per la nostra salute ma anche per il nostro Pianeta.
 
Di conseguenza, soprattutto nel periodo più recente, è diventato sempre più necessario voler guardare in altre direzioni alla ricerca di alternative valide al “vecchio” dentifricio. La buona notizia è che ci sono alternative naturali, sostenibili e “zero-spreco” che facilitano la vostra scelta, fornendo prodotti di qualità con tutti i benefici necessari per la nostra igiene e salute orale.
 
Che cos'è un dentifricio sostenibile?
Il dentifricio solido in pastiglie CLIIN è una soluzione sostenibile, plastic-free, zero-sprechi, vegan, cruelty-free e con una valida soluzione alternativa al Fluoruro di sodio, ovvero l’Idrossiapatite che ha come funzione principale quella di riparare lo smalto dentale.
 
Tutti gli ingredienti che compongono il nostro dentifricio sono derivati naturalmente e tutti svolgono un ruolo fondamentale nel rendere la nostra formula una delle migliori disponibili. La nostra inoltre è una produzione Made in Italy! La nostra formulazione è priva di SLS, SLES, parabeni, saccarina.
 
Abbiamo scelto di utilizzare ingredienti naturali per combattere problemi orali comuni come gengiviti, infiammazioni e infezioni. Le nostre compresse di dentifricio sono disponibili anche in un vasetto di vetro ricaricabile all’infinito, che aggiunge un tocco semplice e delizioso all'estetica di qualsiasi bagno. Può essere facilmente riutilizzato per conservare la vostra nuova spedizione di dentifricio CLIIN o per qualsiasi altra cosa che abbia bisogno di un contenitore. Insomma non si spreca mai niente!
 
Hai a disposizione due gusti: Menta Fresca e Carboni Vegetali. Il primo è stato creato per ricreare quel senso di freschezza e di pulizia a cui siamo sempre stati abituati. Il secondo invece è un gusto molto più leggero, quasi dolce, ma grazie alla sua composizione mira a sbiancare i tuoi denti in modo naturale.
 
Come si usa il dentifricio in pastiglie?
Molto più facile di quanto tu possa immaginare: prendi 1 pastiglia, la mastichi fino a sbriciolarla, grazie alla tua saliva inizierà a diventare più "pastosa", prendi uno spazzolino bagnato e inizi a lavarti i denti come sempre.  
 
E’ possibile avere denti puliti senza utilizzare lo spazzolino?
La spazzolatura è una parte essenziale della corretta igiene orale e trovare i prodotti giusti per le vostre esigenze può renderla più piacevole e più ecologica. Inoltre, ci sono delle ulteriori azioni che puoi adottare oltre a spazzolare per mantenere la tua igiene orale in forma ottimale, come ad esempio un risciacquo completo con un collutorio salutare.
 
CLIIN offre anche un collutorio sostenibile in formato solido, in pastiglie, che permettere di risciacquare e rinfrescare la propria bocca senza creare inquinamento plastico e senza utilizzare ingredienti troppo aggressivi come l’alcool ad esempio. Grazie al formato in pastiglie puoi portare comodamente con te in tasca il tuo dentifricio/collutorio!
 
Conclusioni
Ci sono diversi motivi per cui si può essere alla ricerca di alternative al dentifricio tradizionale disponibile sul mercato oggi. Forse siete alla ricerca di un'opzione più sostenibile, o avete una eccessiva sensibilità ad alcuni ingredienti e sapori utilizzati sino ad oggi o semplicemente volete fare qualcosa per il bene del Pianeta.
Sappiate che ci sono tante opzioni a vostra disposizione, e con l'aiuto del vostro dentista di fiducia, si può facilmente fare la scelta migliore per il vostro bene e per il bene del Pianeta.